martedì 24 maggio 2011

Forme di vita negligente

adesso mi metto anche a fare un bel θρήνος fuori stagione


Esistono altre forme di vita negligente?
La pasqua è passata da un pezzo ma non sono risorto, anzi sono pure tornato nelle mie terre natali, lasciando l'Urbe e - paradossalmente - avvicinandomi di più alle turbe.
La primavera è quasi stata triste perché io non ho saputo fermare a sorprendermi o forse ho iniziato troppo presto ad intuire l'estate.
Mi sono messo a contare il tempo ( che cosa da stolti! ) e ho capito che, tra me e il mondo, si tratti di quello atmosferico o di quello dimensionale, è sempre un problema di tempo. L'avevo anche scritto su un bel post-it, con l'etichetta "cose che prima o poi dovrò imparare ad urlare". Inutile dirvi che, per ovvie ragioni di tempo, ancora non ho imparato.
È che adesso so che gli anni e i mesi passano sempre, i minuti passano solo se li conti.
La prova che sulla terra e nell'universo intero esistono altre forme di vita negligente è che non mi hanno ancora contattato.

io sono tagliato
dal mondo
a pezzi grossolani
affettato.
senza radici sono
ché le mie sono bruciate,
senza radici resto
ché son stato mal trapiantato.
annaffiami
ed abbi cura di me
o
bruciami
e abbatti il mio tronco carbone.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis